Controllo documentale – Schede di sintesi, USA–ALASKA

0
16

Patente di guida– Nuova emissione

L’Alaska Division of Motor Vehicles (DMV) ha annunciato che a partire dalla fine dell’autunno 2024 inizierà a rilasciare patenti di guida e carte d’identità aggiornate.

Le nuove carte saranno le prime negli Stati Uniti a utilizzare policarbonato traslucido, una nuova generazione di tecnologia di carte incise al laser per una maggiore protezione della sicurezza.

I nuovi documenti emessi in Alaska (patente di guida e carta d’identità) includeranno diverse funzionalità di sicurezza avanzate progettate per renderle altamente sicure e difficili da contraffare.

Per quanto concerne la circolazione in Italia, si tratta di una patente di guida NON convertibile e NON conforme alle convenzioni internazionali sottoscritte e ratificate dal nostro Paese, per tanto la conduzione di veicoli sul territorio della Repubblica Italiana è ammessa a patto che la patente di guida sia accompagnata da permesso internazionale in corso di validità.

Pur garantendo la massima affidabilità riguardo al contenuto di quanto precede, l’autore non risponde dei danni derivanti dall’uso dei dati e delle notizie ivi contenute. Quanto precede rispecchia esclusivamente l’interpretazione dell’autore, e non impegna in modo alcuno l’Amministrazione dello Stato di appartenenza. Le immagini presenti in questo articolo provengono esclusivamente da fonti ufficiali e sono state inserite a solo scopo orientativo. È possibile che dei documenti qui riprodotti esitano altri modelli o versioni, per tanto non è possibile garantire che una o più immagini riproduca esattamente un documento adottato ufficialmente

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui