Occhio alla sbarra del passaggio ferroviario; la multa automatica incombe!

0
774

Occhio alla sbarra del passaggio ferroviario; la multa automatica incombe!

La novella al Codice della Strada, tra le molte altre cose, modifica l’art. 147 del Codice della Strada e prevede che il mancato rispetto del divieto di attraversamento dei passaggi a livello possa essere rilevato anche tramite appositi dispositivi per l’accertamento e il rilevamento automatico delle violazioni, che possono essere installati direttamente dal gestore dell’infrastruttura ferroviaria a sue spese.

Il casellante fotografo fa anche le multe (non credo che ne saranno felici)… la loco competenza a sanzionare è sancita, da decenni, nel’art. 12 del Codice (… dal personale dell’ente ferrovie dello Stato e delle ferrovie e tramvie in concessione, che espletano mansioni ispettive o di vigilanza, nell’esercizio delle proprie funzioni e limitatamente alle violazioni commesse nell’ambito dei passaggi a livello dell’amministrazione di appartenenza)… il semaforo al passaggio a livello pure ci sta…. I dispositivi omologati pure….

Mi domando… manca qualcosa?

Mi rispondo… certo nell’art. 201 del Codice, l’articolo 147 non mi pare sia menzionato… inoltre, quando si parla di semaforo si dice “…. attraversamento di un incrocio con il semaforo indicante la luce rossa”.

Vabbè… problemi da ferrovieri….

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui